Il Bari spegne il Lume soltanto ai rigori
di Pietro Zatti

Un brillante e generoso Lumezzane se la gioca alla pari al San Nicola, chiudendo i 90 minuti sullo 0-0. Ai supplementari va sotto, ma rimedia in extremis con Torregrossa, arrendendosi soltanto ai rigori con l'errore decisivo di Baray, comunque migliore in campo

 
Il Lume manca l'impresa di un nonnulla, finendo la propria corsa in Coppa Italia soltanto ai calci di rigore
 
Una partita giocata con generosità e brillantezza dagli uomini di Marcolini, che hanno davvero pochissimo da rimproverarsi, cui manca soltanto un pizzico di fortuna alla battuta dei calci di rigore.
 
Nei 90 minuti di gioco regolamentari botta e risposta tra Bari e Lumezzane, ma la partita resta sempre sostanzialmente in equilibrio. Si arriva ai supplementari ed è subito doccia fredda per Mandelli e compagni con Albadoro, schierato a sorpresa, a infilare Bason con un destro dal centro dell'area.
 
Ma il Lume non si arrende e dopo che Sciaudone va vicinissimo al gol del 2-0 (è bravissimo Bason), a un minuto dalla fine dei supplementari arriva il pareggio: rigore concesso per fallo su Baraye trasformato da Torregrossa.
 
Si va ai rigori. Il primo ad andare sul dischetto è Torregrossa che non sbaglia. Risponde Defendi. Il primo errore del Lumezzane con Maita, mentre Albadoro non fallisce. Talato tiene vive le speranze rossoblù segnando il suo rigoe. De Falco fallisce. Torna la parità. Quindi, gol di Franchini e anche di Marotta, mentre Ganz si fa parare la prorpia conclusione. Ma sbaglia anche Dos Santos. Si va ad oltranza, tocca a Baraye: errore. Mentre Sciaudone sigla il gol qualificazione per il Bari.
 
BARI - LUMEZZANE 5-4 d.c.r. (1-1 al 90')
 
Bari (4-4-2) Pena; Altobello (6’ pts Masi), Samnick, Dos Santos, Defendi; Sciaudone, De Falco, Romizi, Galano (32’ st Leonetti); Albadoro, Marotta (Guarna, Mercadante, Vosnakidis, Partipilo, Santeramo, Gjonaj). Allenatore: Alberti.
 
Lumezzane (3-4-1-2) Bason; Belotti, Mandelli, Monticone (7’ sts Talato); Carlini (40’ st Franchini), Gatto, Maita, Benedetti; Galuppini (21’ st Ganz); Torregrossa, Baraye. (Dalle Vedove, Biondi, Sevieri, Gabriel). Allenatore: Marcolini.
 
Reti: pts 2' Albadoro; sts 13' Torregrossa (rig).
 
I rigori: Torregrossa gol; Defendi gol; Maita parato; Albadoro gol; Talato gol; De Falco alto; Franchini gol; Marotta gol; Ganz parato; Dos Santos alto; Baraye alto; Sciaudone gol.
 
Arbitro: Roca di Foggia.
 
Note: seratacalda, terreno in ottime condizioni; spettatori: 2.498; ammoniti Samnick, Defendi, Gatto e Dos Santos; recupero: 1’, 4’, 1’, 2’; angoli 10-7 per il Bari.