Brescia: ecco la 'Curva Andrea Toninelli'
di Andrea Alesci

Stasera alle 19.30 la cerimonia di intitolazione dell'ex curva Nord al giovane 22enne che lo scorso 27 maggio perse la vita di ritorno da una trasferta del Brescia Calcio. E alle 20.30 le Rondinelle in campo per sfidare il Teramo nel 2° turno di Coppa Italia

 
Esordisce stasera alle 20.30 il Brescia Calcio, pronto a scendere sul proprio terreno di gioco per sfidare il Teramo nella gara di Coppa Italia.
 
Una stagione ufficiale che i ragazzi di mister Giampaolo sono pronti a far sognare quei tifosi che saranno sugli spalti a incoraggiarli e nel ricordo di quelli che fisicamente non sono più presenti, come il giovane Andrea Toninelli.
 
Il giovane 22enne di Lumezzane che lo scorso 27 maggio perse la vita nel ribaltamento del pullman sul quale viaggiava, di ritorno dalla trasferta livornese del suo Brescia.
 
Da allora la sensibilità del mondo biancoblù si è manifestata in ogni occasione, cominciando da quei funerali che rempirono la chiesa e il sagrato della parrocchiale di San Sebastiano per dimostrare l'affetto nei confronti dei famigliari di Andrea.
 
Poi, quel gesto proposto dagli stessi tifosi e avallato dalla società e dall'amministrazione comunale di Brescia: il cambio di denominazione della Nord in "Curva Andrea Toninelli".
 
Un'intitolazione che si compirà ufficalmente stasera alle 19.30 al di fuori dell'impianto, ponendo di fronte all'ingresso della Curva una lapide in memoria di Andrea "Tone" Toninelli.
 
Poi, tutti sugli spalti per tifare le Rondinelle, lasciando però vuoto un seggiolino, quel numero 60 che era segnato sull'abbonamento 2012/2013 del 22enne lumezzanese e che sarà per sempre il suo.