Un premio come poeta al saretino Pierfilippo Bacca
di Redazione

Lo scorso 31 luglio l'insegnante saretino ha ricevuto il Premio speciale unico per la Lombardia all'interno del premio nazionale "Histonium" per la silloge inedita "Un sorriso per la vita", all'interno della quale è stata scelta la poesia di 14 versi "Pace"

 
I versi della poesia di un saretino ricevono l'encomio di un premio: si tratta di Pierfilippo Bacca, insegnante in pensione, armonicista di livello, appassionato alpinisita e riconosciuto poeta.
 
Proprio al poeta Pierfilippo Bacca è andato lo scorso 31 luglio il Premio speciale unico per la Lombardia, grazie al riconoscimento della commissione giudicatrice del premio nazionale "Histonium" di poesia e narrativa, giunto alla sua 28° edizione.
 
Il conferimento di un premio andato alla silloge inedita "Il sorriso della vita", che giunge così a rendere merito ai versi di Bacca per il lavoro con il quale ha partecipato insieme a tanti altri provenienti da ogni regione d'Italia. 
 
In particolare il riconoscimento è andato alla poesia di 14 versi "Pace" (la consegna del premio il prossimo 21 settembre alle 16.30 a Vasto), con l'inserimento nell'antologia che verrà pubblicata per la fine di dicembre.