Al parco San Martino per quattro giorni nel Medioevo
di Vanessa Maggi

Da stasera alle 19 fino a domenica 11 agosto il parco saretino di via Seradello sarà teatro della 6° edizione della "Festa medievale" organizzata dalle sezioni della Lega Nord di Sarezzo, Polaveno e Lumezzane

 
Sono le sezioni della Lega di Sarezzo, Polaveno e Lumezzane le organizzatrici di una "Festa medievale" che terrà banco fino a domenica 11 agosto al parco San Martino di via Seradello in territorio saretino.
 
Un appuntamento che giunge alla sua 6° edizione e avrà inizio stasera alle 19 con l'evento "Tutto a 1 euro" (birre, bibite, patatine e salamine), mentre la serata sarà animata dalla musica di Skeja Dj con la partecipazione di Ale Curci, Dj Cars e Ax.
 
Venerdì 9 agosto invece una serie di dibattiti di tipo politico precederà la serata in compagnia di Viviana Laffranchi, pronta a esibirsi nel repertorio musicale intitolato "Storie de la nosta zent".
 
Sabato 10 (ore 15) e domenica 11 agosto (ore 10) si entra nel vivo con l'apertura del borgo medievale vero e proprio alletito all'interno del parco per mostrare arti e mestieri diffusi in epoca medievale, oltre al modo di vivere articolato in accampamenti.
 
Una serie di tende che verranno montate in diretta per grandi e piccoli, con questi ultimi che saranno protagonisti anche della classica passeggiata a cavallo, prima di assistere all'esibizione della gara di tiro con l'arco storico, a spettacoli di saltimbanchi, sputafuoco e spadaccini.
 
Per informazioni dettagliate è possibile contattare Armando, telefonando al numero 392 38 01 040.