Successo per le «Antenne Culturali» di Marcheno
di Erregi

Molti i cittadini marchenesi che hanno aderito al progetto di Treatro Terrediconfine dal titolo "Antenne Culturali", un modo per far sì che la popolazione stessa sia veicolo per pubblicizzare e valorizzare le manifestazioni culturali della Valle del Mella

 
Si è chiusa nel mese di giugno la prima esperienza dei marchenesi, alla quale ne seguirà probabilmente una seconda, con le proposte sociali di Treatro Terrediconfine, associazione saretina che sta dietro all'organizzazione di "Antenne Culturali".
 
Questo progetto si è sviluppato attraverso una serie di incontri aperti a tutta la Valtrompia e durante i quali si sono formati gruppi di lavoro che valorizzassero le manifestazioni culturali rivolte sia ai giovani che ai meno giovani.
 
Il concetto è proprio quello dell'antenna che, captando un segnale lo rimanda e lo diffonde, proprio come hanno fatto i partecipanti al progetto.
 
Un progetto in parte sponsorizzato dalla Fondazione Cariplo, grazie alla quale tutti gli aderenti hanno assistito a uno spettacolo teatrale senza alcuna spesa. La speranza, ora, è che questo successo porti a ripetere l'esperienza.