Dalla Regione contributi per i genitori separati
di Erregi

La Regione Lombardia ha stanziato un milione di euro per sostenere le situazioni di criticità di genitori separati o in via di separazione che vivano in una situazione di profondo disagio economico. Obiettivo è sostenere la corretta crescita dei figli minori

 
Un milione di euro stanziati per andare incontro a situazioni familiari ed economiche delicate: grazie a un apposito bando, aperto lo scorso 15 luglio, ogni genitore separato legalmente da oltre 3 anni o in via di separazione che abbia figli minori e si trovi in difficoltà economiche potrà richiedere un contributo.
 
Obiettivo della Regione Lombardia è sia provare a tutelare la corrette e armoniosa crescita dei figli minori che sostenere le spese del genitore, fino a un massimo di 2.400 euro in sei mesi, corrisposti agli aventi diritto in tranche da 400 euro mensili.
 
Tutte le condizioni per fare domanda e le informazioni sul bando completo si possono trovare nelle Asl di residenza, dove andrà anche portata tutta la documentazione per gli aventi diritto.
 
Altre informazioni si possono richiedere anche presso gli uffici del proprio comune di residenza.