Valtrompiacuore, una borsa di studio per un medico
di Andrea Alesci

Accanto alla raccolta fondi per la nuova Tac a a 16 strati da donare all'ospedale di Gardone, l'associazione triumplina ne porta avanti un'altra per sostenere un medico operante presso il reparto di Cardiologia

 
Insieme alla raccolta fondi per far avere all'ospedale una nuova Tac a 16 strati, Valtrompiacuore punta anche su un altro progetto sempre in ambito sanitario.
 
Si tratta di una borsa di studio pensata per sostenere un medico operante nel reparto di Cardiologia che, a causa di alcuni tagli, rischia di non essere confermato, essendo attualmente in forza con contratto a tempo determinato.
 
"L’idea di Valtrompiacuore - spiega il presidente Mario Mari - è quella di farsi carico dei presenti e futuri disagi che inevitabilmente ricadrebbero sulla popolazione. Con questo spirito stiamo interpellando anche le aziende e gli Istituti che operano in Valtrompia e anche fuori per chiedere un aiuto economico che ci consenta di raggiungere lo scopo che ci siamo prefissati.
 
Ringraziamo tutti coloro che, nonostante le difficoltà, prestano la loro attenzione ai nostri scopi, perché ci sembra giusto che, al di là dei risultati, la popolazione sia informata di cosa bolle nella pentola che riguarda la nostra salute".
 
La situazione politico-economica non ha consentito a tutt’oggi la realizzazione di tale richiesta, pertanto la Responsabile attuale del Servizio (dott.ssa Maria Rosa Cristinelli) ha pensato di chiedere nuovamente l’aiuto a privati della Valle, in particolare di rivolgersi all’associazione Valtrompiacuore che è già presente da anni nel presidio ospedaliero di Gardone con iniziative e donazioni di apparecchiature diagnostiche.
 
Ora questo altro progetto di sostegno diretto a un medico operante nel reparto radiologico gardonese.
 
Di seguito le coordinate bancarie per la donazione:
 
 
Credito Bergamasco – Ag. Gardone V.T.
Intestato a VALTROMPIACUORE
Causale  ”Borsa di studio”, Ospedale Gardone V.T 
IBAN: IT  25  X  0336  54540  000000001508