La contrada 'Roma' vincitrice dell'accesa sfida lodrinese
di Erregi

Si è concluso il tradizionale palio che ogni anno vede contrapporsi le sei contrade in cui è idealmente diviso Lodrino: Invico, Dosso, Villa, Mostrago, Crocetta e Roma. Proprio quest'ultima è risultata la vincitrice dell'edizione 2013

 
Un palio delle contrade a tutto sport, quello di Lodino, con i 6 rioni del Comune che si sono sfidati a calcio, palla bollata e beach-volley per arrivare primi dopo la somma dei diversi punteggi ottenuti nelle tre categorie.
 
Una formula ormai rodata che per l'edizione 2013 del palio ha visto la contrada Crocetta superare tutti nel calcio, seguita dalla Roma e dalla Mostrago; la Roma vincitrice nella palla bollata, seguita da Dosso e Villa e ancora la Roma trionfante sulla Crocetta e la Dosso nel beach-volley.
 
Vittoria meritata quella della contrada Roma, che ha ottenuto i migliori piazzamenti in due sfide su tre e il secondo posto nella terza categoria.
 
È stato poi il parroco, don Viatore Vianini, a consegnare al gruppo un trofeo in ricordo dell'edizione 2013 della manifestazione, con grande gioia dei vincitori.