A Irma l'estate porta crescita
di Erregi

Torna a ripopolarsi, in agosto, il più piccolo e forse il più caratteristico dei comuni della Valle del Mella. Irma, con i suoi circa 150 residenti, vive in estate una piccola ma significativa crescita demografica, tra turisti, ragazzi e possessori di seconda casa sul territorio

 
Prima, con la fine delle scuole, è stato il momento per Irma di accogliere i ragazzi della Bassa Bresciana per un soggiorno estivo che significa aria buona, frescura e attività all'aperto.
 
Ad agosto è la volta dei possessori di seconde case sul territorio, che ripopolano il più piccolo dei comuni della Valtrompia.
 
Con i suoi circa 150 residenti, Irma può a tratti sembrare uno di quei borghi abbandonati nel cuore delle colline toscane, invece riserva una sorprendente comunità, unita nelle tradizioni ma anche aperta al turismo.
 
E con l'arrivare del mese di agosto, la piccola meraviglia triumplina si ripopola e vive una piccola ma significativa crescita demografica, ma anche nel numero di visitatori di passaggio.
 
Irma sarà anche il più piccolo comune della Valle, ma è senza dubbio anche il più caratteristico, e una visita vale davvero la pena.