Il mare, una sdraio e un buon libro da leggere
di Erregi

Per molti dei nostri lettori è giunta l'ora di andarsene in vacanza e, al mare o in montagna, un buon libro è sempre un ottimo compagno di viaggio e di relax. Però scegliete con cura ... non vorrete mica cimentarvi con la letteratura russa mentre siete sdraiati in spiaggia!

 
Sole, sale, mare e spiaggia o montagne, verde, relax e silenzio: qualunque sia la vostra meta per le tanto attese e agognate vacanze, non scordate di infilare in valigia uno o due libri, di quelli leggeri, però, storie che tengono compagnia ma non affaticano troppo le vostre menti già vessate da un anno lavorativo.
 
Se vi piacciono i misteri, restate su Dan Brown, già autore de "Il codice Da Vinci" e "Angeli e Demoni" che esce con un altro libro che è già un best seller, "Inferno", mentre se preferite autori nostrani anche "Zero Zero Zero" di Roberto Saviano potrà appassionarvi e anche farvi riflettere, ma non troppo, ricordate, siete in vacanza!
 
E a proposito di mare, se volete invece buttarvi sul classico, ma senza cimentarvi con i proverbiali "mattoni", c'è l'intramontabile Herman Melville, con il suo “Moby Dick”.
 
Ultimo consiglio per accontentare anche i romantici e, nel contempo, gli amanti del romanzo ad ambientazione storica: è uscito a inizio dell’anno il secondo capitolo della saga sull'antica Roma di Adele Vieri Catellano, "Roma 42 d.C, Cuore Nemico".
 
Se invece, proprio non ce la fate a pensare di affaticare occhi e mente per quell'unica settimana in cui vi è concesso di poltrire, allora siete giustificati, ma, se cambiaste idea, qualche spunto ce l'avete già e, sicuramente, in valigia, sarà rimasto spazio per un amico tascabile accettato in tutte le strutture turistiche.