Bovegno e gli appuntamenti per il mese di agosto
di Erregi

Continua in tutta l'Alta Valle l'animazione estiva e per chi non va in vacanza Bovegno offre manifestazioni per tutti i gusti. C'è solo l'imbarazzo della scelta tra sport, mostre e arte, spettacoli, musica e sapori, sempre in collaborazione con le associazioni

 
Non si ferma il ricchissimo calendario dell'Estate Bovegnese e con l’arrivo del mese di agosto tutti quelli che non andranno in vacanza potranno contare su un'animazione ricca, nata dalla collaborazione tra diverse realtà associative del territorio.
 
Si comincia con "Estatennis", che chiude il corso della Polisportiva Alta Valtrompia e si continua con mostre fotografiche e pittoriche, momenti culturali con letture di poesie e tanto altro sport con il torneo nazionale di tennis "Coppa Ernesto della Torre", giunto alla sua 49° edizione e ianugurato oggi.
 
Oltre alla polisportiva anche il gruppo Alpini locale si darà da fare, con l'annuale festa del sodalizio e anche l'importante appuntamento per festeggiare gli 85 anni del gruppo. Per le occasioni speciali come San Lorenzo camminate sotto le stelle e suggestioni e a Ferragosto il programma è vario.
 
Anche la frazione di Graticelle sarà in festa, verso la metà del mese, così come il Parco del Mella con la tradizionale anguriata del 15, giorno in cui si commemorerà anche l’eccidio del 1944. E ancora la festa del Ciclamino d’oro, concerti e svago per tutti, fino a sabato 31, con la chiusura dell’estate, ancora al Parco del Mella, per dire arrivederci alla bella stagione.
 
Prima di tutto, però, la serata di domani, domenica 4 agosto, propone a partire dalle 21 "Cibaldi legge Cibaldi", lettura di poesie in dialetto a cura del figlio di Aldo Cibaldi, Gianfranco; a seguire  "Una rosa è una Rosa" tra racconti e suoni, il tutto nella piazzetta di Castello, nel vicolo di via Roma e ad ingresso gratuito.