Lume: contro il Darfo Boario una vittoria all'inglese
di Pietro Zatti

Nell'amichevole contro il Darfo Boario il Lumezzane ha la meglio 2-0 grazie al rigore di Galuppini e alla botta da 40 metri di Baraye. Domenica 4 agosto di nuovo in campo per il primo impegno ufficiale: la gara di Coppa Italia con la Massese

 
Due giocate singole decidono la gara amichevole andata in scena ieri pomeriggio al "Comunale" di Lumezzane, dove i rossoblù hanno affrontato e battuto la formazione del Darfo militante in serie D.
 
Una partita che si è sbloccata già al 15', quando Prevacini si è procurato un calcio di rigore che il fantasista Francesco Galuppini ha trasformato nell'1-0.
 
Un'altro quarto d'ora e le marature sono diventate due, con una pazzesca conclusione dalla linea dei 40 metri del giovane Baraye, andata a infilarsi alle spalle dell'incolpevole Salvetti.
 
Un Lumezzane che è apparso tonico, arrivando più volte alla conclusione e colpendo anche un legno con il nuovo arrivato Simone Ganz, che ha mostrato di sapersi già intendere con i compagni di squadra.
 
Un buon test per mister Michele Marcolini, che nei due tempi ha schierato altrettante formazioni sempre uniformandosi però allo schema tattico nel quale crede (3-4-1-2) e che sta dando buoni frutti.
 
Prossimo impegno per il Lumezzane la gara di domenica 4 agosto alle ore 17, primo turno di Coppa Italia contro la Massese.
 
 
LUMEZZANE - DARFO 2-0
 
Lumezzane 1° tempo (3-4-1-2): Bason, Biondi, Prevacini, Sevieri, Mandelli, Monticone, Franchini, Maita, Talato, Baraye (36’ Peli), Galuppini.
Lumezzane 2° tempo (3-4-1-2): Dalle Vedove, Juninho, Guagnetti, Belotti, Fumic, Gabriel Ribeiro, Gatto, Benedetti, Torregrossa, Ganz, Mamone (24’ Peli). (Pasotti). Allenatore: Marcolini.
 
Darfo Boario 1° tempo (4-1-3-2): Salvetti, Calzoni, Colombi, Santinelli, Federico Giorgi, Baresi, Piantoni, Capelloni, Lorenzi, Berta, Matteo Giorgi.
Darfo Boario 2° tempo (4-1-3-2): Guerinoni (34’ Polonioli), Calzoni (20’ Cortali), Colombi (20’ Boroni), Gadini, Salomoni, Federico Giorgi (20’ Cominelli), Baresi (20’ Lini), Piantoni (20’ Piacentini, dal 40’ Parma), Capelloni (20’ Ferrari, dal 41’ Contratti), Lorenzi (20’ Pasqua), Matteo Giorgi (20’ Carrara, dal 37’ Vielmi). Allenatore: Nicolini.
 

Reti: 15’ Galuppini (rigore), 30’ Baraye.

 
Arbitro: Saiani di Brescia.

Note: spettatori 100 circa; angoli 3-2 per il Lumezzane; recupero 1’ e 0’.