Il mondo diviso di «Elysium»
di Andrea Alesci

Uscirà nelle sale italiane il prossimo 29 agosto il nuovo lavoro cinematografico di Neill Blomkamp, storia ambientata nel 2154 con la popolazione di una Terra in condizioni di miseria che affida la sua sopravvivenza a Max/Matt Damon

 
Quattro anni dopo District 9, arriva sui grandi schermi del cinema un altro lavoro diretto dal sudafricano Neil Blomkamp.
 
"Elysium" è il titolo della pellicola che sarà nelle sale italiane dal prossimo 29 agosto, raccontando una storia di fantascienza allo stato puro ambientanta nel 2154.
 
Un futuro non troppo ontano nel quale gli umani esisteranno ancora, sennonché saranno divisi in due classi ben distinte: i privilegiati all'interno di una incontaminata stazione spaziale (la 'Elysium'); tutti gli altri su un pianeta Terra ormai sovrappopolata e quasi totalmente distrutta.
 
Una Terra dove dominano la povertà e il crimine, dove le persone sono costrette in condizioni di miseria e soltanto capaci di sognare le cure mediche che solo sulla Elysium possono essere prestate.
 
Un sogno che può trasformarsi in realtà grazie alla determinazione di Max (Matt Damon), l'unico in grado di raggiungere la navicella e di confrontarsi con le forze armate guidate dal segretario Delacourt (Jodie Foster).
 
Una lotta per la sopravvivenza che saprà affascinare il pubblico italiano dal prossimo 29 agosto.
 
Qui sotto il trailer.