A Sant'Andrea per la 'Notte Bianca' concesiana
di Rosa Casari

Venerdì 2 agosto alle ore 19 avrà inizio la lunga serata a cura di Distretto del commercio, Comune e "Art & Co" con 38 gazebo dei commercianti, una mostra d'arte collettiva, stand gastronomico di 5 ristoranti locali ed eventi musicali

 
Tempo di "Notte Bianca" anche per Concesio, che quest'anno approderà venerdì 2 agosto nella frazione di Sant'Andrea (dopo essersi svolta nel 2012 a San Vigilio).
 
Una serie di iniziative promossa dal Comune in collaborazione con il "Distretto diffuso del commercio della Valtrompia" e l'associazione concesiana "Art & Co".
 
Un lungo programma serale che avrà inizio alle ore 19 con l'inaugurazione dell'area espositiva composta da 38 gazebo dei commercianti del paese, oltre a una mostra collettiva di artisti locali allestita nella chiesetta di S. Andrea e di un'area gestita dal personale della biblioteca, per una sera trasferita con tutti i suoi servizi all'aria aperta.
 
Alle 19.30 l'aperitivo in musica accompagnato dallo "Space Jam Acoustic Duo" dei giovanissimi Samuele e Alessandra, quest'ultima recente vincitrice del concorso canoro "Canta tu ... che suono anch'io" tenutosi nei giorni scorsi a Soiano del Lago.
 
Quindi, l'apertutra dello stand gastronomico curato da cinque ristoranti del comune e tutta una serie di appuntamenti nel corso della lunga serata:
 
Ore 20, esibizione delle scuole di ballo "Amici del ballo Libertas" e "New Academic Dance".
 
Ore 21, gruppo musicale "Chardonnay Dixie Band", ensemble di dieci musicisti con brani stile dixieland.
 
Ore 22, gruppo "Direzione Opposta" con pezzi di rock italiano.
 
Ore 23, gelato solidale a cura della gelateria Slip Slap con offerta libera e ricavato che verrà devoluto in beneficenza.
 
Durante la serata saranno presenti gonfiabili e truccabimbi per i più piccoli.