Lumezzane approva una misura a sostegno dell'edilizia
di Luigi Zanardelli

Nel corso dell'ultimo consiglio comunale è stata approvata la proposta dell'assessore all'Urbanistica Andrea Capuzzi, con la possibilità fino al 2015 per le imprese di occupare gratuitamente il suolo pubblico per l'installazione dei cantieri nel centro storico

 
Presentato e approvato nel corso dell'ultimo consiglio comunale di Lumezzane una misura di sostegno all'edilizia avanzata dall'assessore all'Urbanistica Andrea Capuzzi.
 
Un provvedimento che al suo cuore ha la possibilità, fino al 2015, di occupare gratuitamente il suolo pubblico sul quale installare ponteggi e tutto quanto necessario all'apertura di un cantiere per ristrutturare edifici presenti nel centro storico valgobbino.
 
Inoltre, la nuova misura amministrativa prevede anche lo slittamento di 60 giorni delle scadenze per il pagamento degli oneri di concessione, segnale di un'attenzione del Comune lumezzanese verso un settore produttivo in profonda crisi.
 
Un piccolo ma vitale dispositivo che da un lato incentiva la ristrutturazione dell'esistente nel centro del paese e dall'altro cerca di dare un po' di respiro alle imprese edili in grave difficoltà.