Pronto a partire il torneo di tennis gardonese
di Pietro Zatti

Dal 27 luglio al 3 agosto si tiene al Tennis Club Gardone la 23° edizione di un torneo non più internazionale, ma diventato Open Femminile con 4.000 euro di montepremi. Tra le favorite anche le bresciane Martina Parmigiani e Martina Zavarise

 
Comincia sabato 27 luglio lo storico torneo di tennis disputato nella frazione gardonese di Inzino.
 
Una 23° edizione del "Memorial Alberto, Giordano, Lorenzo Prandelli", che quest'anno perde lo status di "internazionale" per trasformarsi in un Open Femminile con 4.000 euro di montepremi in palio.
 
Un passo indietro obbligato per il Tennis Club di Gardone, che confida comunque nella disputa di un torneo prestigioso, grazie alle quasi cinquanta atlete che si sono iscritte.
 
Certo, non sarà presente come nelle ultime edizioni la n° 1 del tennis bresciano Anna Giulia Remondina, attualmente piazzata al 299° posto del ranking mondiale.
 
Un torneo che avrà però come protagoniste altre bresciane come Martina Zavarise (classe 2.5) e Martina Parmigiani (2.4), oltre alle favorite Paola Cigui (2.3) e Alice Moroni (2.2),  e con un occhio di riguardo anche per Apollonia Melzani (2.5).
 
Sabato 27 luglio il via alle qualificazioni per un torneo che si concluderà sabato 3 agosto.
 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: Martina Parmigiani; Martina Zavarise; il campo di tennis di Gardone.