Il Treatro in trasferta a Roncadelle con 'My Ticket'
di Vanessa Maggi

Stasera alle 20.30 nella sala consiliare di Roncadelle, dopo un aperitivo, avrà inizio lo spettacolo a ingresso libero orchestrato dalla compagnia teatrale di Sarezzo attorno al dramma di chi è costretto a fuggire dal proprio Paese

 
"My ticket" è il titolo della rappresntazione esito del laboratorio teatrale condotto da Treatro terrediconfine all’interno del progetto "Solo andata - L'accoglienza dello Sprar al di là dell’emergenza".
 
Uno spettacolo che la compagnia teatrale saretina porterà in scena stasera all 20.30 (dopo un aperitivo offerto) presso la sala consiliare di via Roma 50 a Roncadelle.
 
Una quota pagata al trafficante, un biglietto pagato per il bus della montagna, un pedaggio pagato per il camion, per essere accolti nel treno, per essere imbarcati, trasportati, nascosti, insaccati ... biglietti di solo andata.
 
Tutto questo fa parte del viaggio che moltissimi compiono alla ricerca di una speranza esterna, in fuga dal proprio Paese.
 
Considerazioni personali, vissuti, ricordi del proprio Paese, lingue diverse si incrociano, si intersecano, si sovrappongono in questo “esito” teatrale, per ricordarci i numeri di un esodo che, in tutto il pianeta, ogni quattro secondi porta una persona a scappare da guerre, fame, carestie.
 
L'appuntamento è per stasera alle 20.30 a Roncadelle con "My ticket". Ingresso libero.