La proposta sportiva arancioblù oltre il pallone
di Redazione

Tante le novità all'interno del mondo Csi: al di là della tante categorie del calcio che la fa da padrone, anche ciclismo, basket e discipline individuali. Inoltre, faranno il loro esordio assoluto pilates, yoga ball, fitness, ginnastica pelvica


Non solo calcio. Il Csi Brescia si prepara all’avvento di una nuova ed entusiasmante stagione confermando gli sport di sempre e arricchendo la sua offerta con nuove discipline e percorsi.
 
Il calcio, ovviamente, farà da capofila al movimento arancioblù nelle sue varianti a 11, a 7 e a 5 giocatori, ma alla luce delle proposte del comitato provinciale sarebbe riduttivo limitarsi al pallone, sebbene i numeri ne facciano il sovrano indiscusso.
 
Tra le discipline più seguite c’è il ciclismo, che come ogni anno offrirà una grande varietà di gare su tutto il territorio bresciano sia per mountain bike sia per bici da strada. Da non sottovalutare anche i percorsi riservati ai più piccoli, con il mix di insegnamento e divertimento profuso dalle scuole di ciclismo.
 
Anche il volley ha solide radici, e da quest’anno foglie un po’ più verdi grazie all’influsso del progetto giovani e all’effetto del campionato di sand volley, manifestazione di beach volley misto al coperto.
 
Confermatissimo anche il basket, con il sempre più rodato campionato open parallelamente al quale prenderanno il via una serie di iniziative mirate ad accendere i motori della pallacanestro giovanile.
 
Nel novero delle specialità ciessine non mancano le discipline individuali: dalle arti marziali alla ginnastica artistica, passando per tennis tavolo e sci, senza dimenticare le novità previste per la stagione 2013/2014.
 
Si scommette sul fitness, con i corsi di pilates, acquafitness, mammafit, antigravity, yoga ball e ginnastica pelvica che prenderanno il via nel mese di settembre. In rampa di lancio anche il nuoto, con l’intento di organizzare giornate a tema, tornei e campionati con proposte per i più piccoli e per appassionati di tutte le età.
 
Infine, via libera al biliardino e al progetto giovanile dedicato al rugby a 7 denominato Csi Mini Rugby. Si giocherà con la variante delle bandierine (flags), proposta ludico-sportiva per i bambini nati dal 2000 al 2004.
 
 
Bruno Forza
Coordinatore Comunicazione
C.S.I. Brescia
comunicazione@csi.brescia.it
030.312328