Quattro giorni di 'Festa del cacciatore' in quel di Nave
di Rosa Casari

Dal 25 al 28 luglio al campo sportivo di Nave la 7° edizione di un evento curato dalla sezione Anuu per far conoscere la tradizione della caccia con dimostrazioni di tiro a volo, dibattiti, esibizioni cinofile, ma anche musica e stand

 
Si apre giovedì 25 luglio al campo sportivo di Nave la quattro giorni della "Festa del cacciatore" che torna ad animare il finale di luglio della Valgarza.
 
Un appuntamento promosso dalla sezione locale Anuu con un ricco programma scandito sia da dimostrazioni pratiche di tiro a volo, che da esibizioni cinofile, serate di musica e dibattiti attorno al tema della caccia.
 
"Siamo consci - dicono i responsabili dell'Anuu navense - che il momento della festa non è il più opportuno per sviscerare gli aspetti tecnici e legislativi che regolano il mondo venatorio.
 
Allo stesso tempo l'evento è una vetrina importante per trasmettere alla gente che è venuto il momento di valorizzare la figura del cacciatore, partendo anche da una chiara comunicazione nelle scuole, fra i ragazzi, facendo conoscere così una tradizione preponderante nel nostro territorio".
 
In allegato il programma nel dettaglio della "7 Festa del cacciatore".