«Festa in Nasego» con l'Avis di Lodrino
di Erregi

Sabato 27 e domenica 28 luglio il rifugio di Nasego torna protagonista di una festa realizzata in collaborazione tra rifugio, Commissione Cultura del Comune e Avis locale: tra gli eventi spiccano "Nasego sotto le stelle" e la "Pastasciuttata"

 
Si comincia alle 21 del prossimo sabato 27 luglio con "Nasego sotto le stelle" e lo spettacolo teatrale per famiglie "Le forbici di Andersen", che andrà in scena nella piana di Nasego e si prosegue con il suggestivo lancio delle lanterne e una cena particolare, la "Pastasciuttata" al rifugio.
 
Grazie alla collaborazione ormai rodata tra gli "Amici di Nasego", l'Avis locale e la commissione cultura del Comune di Lodrino, la località montana tra Valtrompia e Valsabbia torna a farsi protagonista per tutto il fine settimana, continuando domenica 28 con la S. Messa delle 11.
 
Per tutta la giornata sarà attivo lo stand gastronomico con pollo ai ferri, salsicce, formaggio alla griglia, patatine e molto altro, mentre alle 14 gli interessati potranno godersi un'escursione fino al Monte Palo in occasione dei 25 anni dalla posa della croce.
 
Alle ore 16 si conclude questa due giorni di festa con una merenda tradizionale anche se non certo leggera a base di polenta taragna per tutti.
 
Ulteriori informazioni si possono richiedere scrivendo a avislodrino@libero.it ma anche telefonando a Francesco al 366.5379554 o a Daniele al 347.1496872.