La musica di De Andrè e Fossati in Villa Glisenti
di Vanessa Maggi

Stasera alle 21 nel parco di Villa Glisenti si tiene il concerto aperto alla partecipazione di tutti dal titolo "Un mondo a due voci" con il musicista/cantante Giorgio Cordini e il percusisonista Gaspare Bonafede in un repertorio fatto da brani di De Andrè e Fossati

 
La musica è protagonista stasera alle 21 nel parco di Villa Glisenti con un evento realizzato dagli amici del chiosco solidale e l'amministrazione comunale di Villa Carcina.
 
"Un mondo a due voci" è il titolo dello spettacolo dal duo formato dal cantante Giorgio Cordini e dal percussionista Gaspare Bonafede, un concerto con una rassegna di brani di Fabrizio De André e Ivano Fossati, in una sequenza delle canzoni più significative estratte dal repertorio dei due cantautori genovesi.

Due voci forti e essenziali, determinate e autorevoli, che si incontrarono fin dal tempo de “Le nuvole”, collaborando alla produzione di canzoni come “Megu Megun” e “A cimma”.
 
La loro intesa sarebbe poi sfociata nella produzione di tutti i brani dell’album “Anime salve”, l’ultimo registrato in studio da Fabrizio De André.
 
Nel repertorio di Giorgio Cordini non mancano alcuni brani inediti, ispirati al loro linguaggio musicale e in linea con gli argomenti che ricorrono nelle loro canzoni. Ingresso libero.
 
 
Nelle foto: Giorgio Cordini; Gaspare Bonafede.