Gran finale per la 'Festa delle pesche' di Collebeato
di Rosa Casari

Domenica 21 luglio l'ultima intensa giornata per la 30° edizione della manifestazione organizzata dalla locale Pro Loco, con mostre ed eventi già dal mattino, prima dell'attesa sfilata pomeridiana in abiti tipici della vita contadina di sessant'anni fa

 
Ormai è in dirittura d'arrivo la 30° edizione della "Festa delle pesche" di Collebeato, con l'ultima grande giornata in programma domani, domenica 21 luglio.
 
Un evento organizzato e coordinato dalla Pro Loco e da un incredibile numero di volontari, che anche domani saranno pronti ad accogliere il pubblico presso gli stand gastronomici.
 
Un'ultima giornata che si aprirà alle ore 9 in piazza Italia con l'esposizione di moto d'epoca e presso Palazzo Martinengo con l'inaugurazione della mostra sulla civiltà contadina e sulle carrozze d'epoca (realizzate on il prezioso contributo di Carlo Cristini).
 
Alle ore 10 invece l'attesa gara per la miglior Pesca, mentre in via Quaglierini saranno in corso il mercato del Forte (a cura del Consorzio di Forte dei Marmi) e l'originale gara di tiro con l'arco.
 
Nel pomeriggio invece (ore 15) spazio alla gara del miglior dolce alla pesca e alle 17 la sfilata per le vie del paese con i carri scenografici e figuranti vestiti con abiti tipici della vita contadina anni'40, '50 e '60.
 
Qundi, in serata la premiazione dei due concorsi per miglior pesca e miglior dolce, prima di concludere alle 21 con la serata danzante a cura dell'orchestra "Gli Zeus".
 
Qui il programma nel dettaglio.