Marcheno e un'estate a misura di crisi
di Erregi

Nonostante i tempi duri Marcheno lancia proposte per tutti i gusti, dal corso di cucito presso le suore Dorotee al "Follest 2013" del Cag pensato per più piccoli sino alla due giorni per adulti da trascorrere sulle Dolomiti del Brenta

 
Il dato nazionale ci restituisce l'immagine di un’Italia che quest'estate faticherà ad andare in vacanza: la crisi, il poco lavoro, i prezzi elevati e anche il meteo instabile faranno sì che anche molti triumplini se ne restino in Valtrompia.
 
E proprio pensando a chi resta, volontari, parrocchia e associazioni di Marcheno propongono diverse proposte, in modo che l'estate non sia noiosa e i momenti di aggregazione non manchino.
 
La prima proposta è la scuola di cucito per ragazze delle suore Dorotee che, grazie alla disponibilità di alcune mamme volontarie, si ripete anche quest'anno al solo costo di 25 euro e prevedrà anche due piccole gite, una in Dazze e l'altra al parco Cavour.
 
La seconda idea è il "Follest 2013", piccolo grest organizzato dal Cag e aperto a tutti i ragazzi e le ragazze dai 14 ai 19 anni, con uscite al parco "Le Vele" ed a Gardaland.
 
Infine, si chiude con l'offerta per gli adulti e il ritorno delle "Elevazioni spirituali": il 2 e 3 agosto è in programma un'escursione sulle Dolomiti di Brentaanche un momento di riflessione a cura della parrocchia di Marcheno.