A San Giovanni ritorna il torneo di volley acquatico
di Erregi

Appuntamento sportivo spettacolare quello proposto dalla frazione polavenese di San Giovanni per domenica 21 luglio, quando tornerà il momento del torneo di volley in acqua durante il quale si affronteranno quaranta squadre di pallavolisti/nuotatori da tutta la Valle

 
Si tratta della terza edizione e ogni volta ci prova Giove Pluvio a rovinare la gran festa, chissà se quest'anno li lascerà in pace.
Ad ogni modo loro non demordono  e anche per questa occasione hanno organizzato una grande kermesse che ha attirato ben 40 squadre da tutta la Valle.
Giocatori che si sfideranno quattro alla volta su due campi gonfiabili con dentro una trentica di centimetri di acqua.
Una formula particolare e spettacolare di divertimento all'insegna dello sport, che sta avendo il meritato successo.
 
Ma andiamo con ordine.
Stiamo parlando di "Sangiovani", nome simpaticamente "sincopato" che deriva da San Giovanni a cui è dedicata la frazione di Polaveno, a cui è stato aggiunto il fatto che gli organizzatori sono tutti giovani, dall'adolescenza fino ai 30anni di età.
 

Palcoscenico della manifestazione sarà il campo dell’oratorio locale, mentre dietro all'organizzazione ci sono la parrocchia e l'oratorio, con il sostegno dell'amministrazione comunale e della Provincia di Brescia.

 
Si comincerà alle 8 del mattino, per dare modo a tutti quanti di partecipare e le partite si alterneranno agli spettacoli musicali e a momeni in cui a farla da padrone sarà un fornitissimo stand gastronomico. 
E si andrà avanti fino a sera, quando è prevista l'esibizione di un Dj.