«Settembre Inzinese» quasi pronto per l'edizione 53
di Erregi

Manca soltanto gli ultimi dettagli del programma, ma l'associazione Madonna del Castello ha già organizzato a grandi linee gli eventi che tra settembre e ottobre contraddistingueranno la 53° edizione della festa inzinese

 
Una tradizione irrinunciabile e una serie di appuntamenti che cominciano il secondo weekend di settembre per concludersi solo a ottobre inoltrato.
 
Questa l’offerta che da 53 anni a questa parte, distingue l’associazione Madonna del Castello per l'impegno e la devozione al territorio e al Santuario di via Volta.
 
A partire dalla fiera con giostre e bancarelle lungo la strada che porta in Valle di Inzino per finire con la vastissima offerta del Teatro Tenda nel campo sportivo dell’oratorio locale, anche questa edizione del Settembre Inzinese seguirà gli standard e gli appuntamenti ormai irrinunciabili delle passare edizioni, sebbene con alcune novità.
 
Preferisce non svelare nulla, però, il presidente del sodalizio, Ladislao Mattiuzzo, almeno fintantoché il programma non sarà definitivo e il volantino non sarà dato alle stampe, ma l'elemento che sicuramente non mancherà, grazie soprattutto al parroco don Gabriele, è l'animazione spirituale e la fede per la Madonna del Castello.
 
Sacro sì, ma anche profano nel ricco calendario eventi, che prevede musica, giochi, bancarelle, mercatini, sport, spettacoli, cultura e attualità, buona cucina, l’immancabile spiedo bresciano e intrattenimento per giovani, giovanissimi e…meno giovani.
 
Si tratta solo di avere un po' di pazienza e attendere di scoprire cosa ci riserverà questo scoppiettante 53° Settembre Inzinese.