Avis di Bovegno: una festa per i primi 58 anni
di Erregi

Buona l'adesione di avisini e simpatizzanti che, la scorsa domenica, si sono riuniti per celebrare un importante compleanno e il ricordo di una sezione che nel 1965 ha fatto da apripista per tutte le altre presenti in Valtrompia

 
Magari ci avrebbe pensato qualcun altro, in Valtrompia, a dare il via all'importante cammino dei donatori di sangue, ma è Bovegno a detenere orgogliosamente questo primato: qui è nato il primo distaccamento triumplino dell'Avis e, la scorsa domenica, è stato celebrato il 58° compleanno del sodalizio.
 
Con i suoi 800 soci iscritti e i suoi 200 donatori attivi, l’Avis bovegnese negli anni ha sempre tenuto alto e attivo lo spirito dei suoi padri fondatori e dell’associazione nazionale, toccando anche piccoli e significativi record agli appuntamenti annuali con la solidarietà.
 
Il 2013 è stato un anno importante anche perché ha visto cambiare il direttivo che guida il gruppo, con Sergio Zubani come presidente e punto di riferimento per vecchie guardie e nuove leve. E a proposito di vecchie guardie, il compleanno della scorsa domenica è stato il momento perfetto per la consegna delle benemerenze ai donatori più attivi.
 
Medagliette per i donatori di categoria "gold" sono toccate a Maria Gatta, Monica Bassi, Marino Rambaldini e Roberto Mordenti, ma anche ad altri 49 generosi del sodalizio, con soddisfazione anche dell'amministrazione comunale e del sindaco Tullio Aramini, presente alle celebrazioni insieme alla coordinatrice di zona, Mina Taboni e al consigliere provinciale Luigi Spada.
 
 
Fotografia “Bresciaoggi”.