Una 'Estate insieme' con la biblioteca di Lumezzane
di Luigi Zanardelli

Stasera il primo evento organizzato in collaborazione con l'osservatorio "Serafino Zani" con visita guidata del planetario e conferenza sul Colle S. Bernardo, mentre in sede prende il via la sessione estiva di "Lib(ero) scambio"

 
Una "Estate insieme" da trascorrere con la biblioteca "Felice Saleri" di Lumezzane già da questa sera, con l'evento programmato sul Colle San Bernardo in collaborazione con l'osservatorio "Serafino Zani".
 
Una visita guidata allo storico osservatorio valgobbino in occasione dei suoi vent'anni di apertura con inizio alle 19.30 dal planetario di via Mazzini, prima di salire con Mario Benigna all'osservatorio, dove alle 20.45 si terrà la conferenza "L'acqua nel sistema solare" a cura dell'astrofilo Umberto Donzelli.
 
Presso i locali della biblioteca di via Montegrappa s'inaugura invece oggi il "Lib(e)ro scambio", ossia una sessione estiva di bookcrossing aperta fino al prossimo 27 luglio: chiunque potrà portare libri propri, lasciarli e prenderne altri.
 
Un ultimo appuntamento di tipo artistico sarà giovedì 18 luglio, ancora una volta in esterni con il Cai di Lumezzane e il giovane laureato in Storia dell'arte Alberto Donati pronti ad accompagnare tutti per una visita guidata al santuario di Conche (ritrovo alle 18.30 in località Cocca, quota di partecipazione 2 euro).