Il cinema è all'aperto nel parco di Villa Glisenti
di Redazione

Stasera alle 21.30 la prima di tre proiezioni a ingresso libero con la visione del film "Argo" di Ben Affleck, vincitore del premio Oscar 2013. Giovedì 18 toccherà a "Viaggio da sola" e il 25 al cartone di Hayao Miyazaki "Kiki - Consegna e domicilio"

 
Tre giovedì di luglio per altrettante proiezioni sotto il cielo stellato nel parco di Villa Glisenti.
 
Torna così anche quest'anno ad animare l'estate di Villa Carcina il ciclo di proiezioni cinematografiche proposto dall'assesorato alla Cultura a ingresso libero, tutte con inizio alle 21.30.
 
Si comincia stasera con il film vincitore dell'Oscar 2013 "Argo", pellicola diretta e interpretata da Ben Affleck, che si muove sullo sfondo dell'Iran del 1979 per raccontare una storia realmente accaduta.
 
A Teheran, nel 1979, in seguito alla caduta dello Scià, i rivoluzionari occupano con un'azione violenta l'ambasciata americana. Sei cittadini statunitensi riescono a scappare, trovando rifugio presso la casa dell'ambasciatore canadese, ma è solo questione di tempo prima che vengano trovati.
 
La CIA, con un'idea geniale dell'esperto di esfiltrazione Tony Mendez, finge la produzione di un film fantascientifico ("Argo") per riportare a casa i sei "prigionieri".
 
Giovedì 18 luglio toccherà a "Viaggio sola", commedia on the road diretta da Maria Sole Tognazzi con Stefano Accorsi e Margherita Buy.
 
Chiusura giovedì 25 luglio con "Kiki - Consegne a domicilio", film d'animazione del 1989 girato da Hayao Miyazaki, ma giunto in Italia soltanto nel 2002.