Una consultazione pubblica sulle riforme costituzionali
di Redazione

C'è tempo fino al prossimo 8 ottobre per aderire all'iniziativa "Partecipa!" lanciata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, ossia la compilazione di un questionario online tramite il quale esprimere il proprio parere in vista delle riforme costituzionali da attuare

 
Pochi giorni fa la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha lanciato l'iniziativa "Partecipa!" che cerca di rendere partecipi del processo decisionale pubblico nazionali tutti i cittadini italiani.
 
Si tratta di un questionario online che ciascuno può liberamente compilare e che costituirà un insieme di pareri da tenere in considerazione al momento del varo di tante attese riforme costituzionali.
 
Una consultazione via web che può avvenire compilando un questionario breve (5 minuti il tempo stimato per la lettura e la compilazione) oppure uno più approfondito con una durata di circa 20 minuti.
 
Due fasi telematiche alle quali poi potrà seguirne un'altra di discussione pubblica e che cerca di avvicinare le istituzioni politiche ai cittadini di ogni comune.
 
Per compilare il questionario online c'è tempo fino al prossimo 8 ottobre.
 
Tutto è spiegato nei dettaglio all'indirizzo www.partecipa.gov.it.