«Adozioni in vicinanza» per i bambini di tutta la Valtrompia
di Erregi

Un'iniziativa nata in Valtrompia dalla semplice riflessione sull'attuale situazione economica di molte famiglie: purtroppo la crisi mette in ginocchio anche gli italiani ed a farne le spese sono anche i bambini. La soluzione c'è ed è l'adozione a distanza ... breve

 
Una iniziativa di solidarietà e sostegno ai più piccoli che vede scendere in campo istituzioni come le cooperative Fraternità Impronta e Aiutare i Bambini insieme allo spazio gioco CocciMella di Gardone e alle rispettive fondazioni, il nido di Brozzo e gli spazi ludici di Marcheno e Tavernole.
 
L’idea segue il principio delladozione a distanza per i bambini in situazione di disagio economico e difficoltà finanziaria, ma la distanza si riduce e l’attenzione è puntata su tutte quelle famiglie italiane che faticano a sopperire alle necessità dei propri figli, spesso costose sebbene necessarie.
 
Nasce così "Adozioni in vicinanza", pensato per i bambini di casa nostra che, a causa dell’attuale momento di crisi economica, subiscono le difficoltà finanziarie delle proprie famiglie che, magari, faticano anche ad acquistare generi di prima necessità per la cura di bambini e neonati.
 
La speranza dei creatori di questo progetto è che la generosità di chi può permettersi di aiutare non mancherà e per ricevere informazioni aggiuntive sull’iniziativa benefica basta visitare il sito www.aiutareibambini.it/adozione.