Un nuovo furgoncino per la cooperativa 'Il Ponte'
di Redazione

Lo scorso venerdì presso la sede di Cailina della cooperativa sociale erao presenti sindaco e vicesindaco di Villa Carcina per l'inaugurazione del nuovo Fiat Doblò regalato da diverse aziende locali ai volontari del sodalizio locale

 
Nonostante la crisi, le aziende di Villa Carcina, ancora una volta, hanno dato prova della loro generosità e regalato un nuovo furgoncino alla cooperativa sociale "Il Ponte", che da anni si occupa di persone diversamente abili.
 
Una cerimonia d'inaugurazione che si è tenuta lo scorso venerdì 5 luglio nella sede della cooperativa in via Sardegna a Cailina alla presenza delle autorità locali e degli sponsor.
 
Una Fiat Doblò con 5 posti e una pedana mobile per il trasporto di persone sulla sedia a rotelle è il nuovo mezzo arrivato alla cooperativa il Ponte grazie all'intervento della società milanese Mobility Life che, dopo aver contattato gli imprenditori del paese, è riuscita a raccogliere la somma necessaria per poter donare il mezzo.
 
Una formula studiata dalla società milanese che consentirà alla cooperativa triumplina di avere un mezzo a costo zero, visto che per i prossimi quattro anni le spese di gestione del furgoncino rimarranno a carico della Mobility Life.
 
Presenti all'inaugurazione anche il sindaco Gianmaria Giraudini e l'assessore ai Servizi sociali Moris Cadei. "Ringrazio personalmente gli imprenditori di Villa Carcina - ha detto il primo cittadino di Villa Carcina -, che per l'ennesima volta hanno dimostrato la loro sensibilità nei confronti dei meno fortunati. Questo nuovo mezzo è molto importante per gli utenti della cooperativa "Il Ponte", perchè consentirà loro di muoversi con maggior libertà". 
 
 
Nelle foto: alcuni momenti dell'inagurazione con una rappresentanza della cooperativa, gli sposor e le autorità comunali.