Alpini di Polaveno: sono 75 le candeline da spegnere
di Erregi

Sarà un fine settimana da ricordare per le penne nere di Polaveno, che festeggiano il 75° anniversario di fondazione: una due giorni di festa e riflessione che domenica si trasferirà a S. Maria del Giogo per il 49° della posa della statua della Madonna

 
Si comincerà alle 18.30 di oggi presso la sede degli alpini di Polaveno, dove penne nere e simpatizzanti si riuniranno in vista della sfilata al monumento ai caduti, per posare la corona commemorativa e concedersi un momento di riflessione.
 
Alle 19 sarà il momento della S. Messa al cimitero locale e dalle 20.30 l’atmosfera si farà più leggera e festosa, con il concerto del coro "Isba" di Bagnolo Mella e con il rinfresco offerto presso la sede del Csi locale.
 
Domani, invece, immancabile il pellegrinaggio al santuario di Santa Maria del Giogo, vera casa degli alpini di Polaveno, che li ospiterà anche questa volta per il raduno, alle 9.30 al rifugio, la cerimonia dell’alzabandiera, il corteo e la messa delle 11.15.
 
E dopo il rancio alpino non mancheranno i momenti di riflessione con le autorità del gruppo che interverranno con i discorsi di rito, anche in occasione del 49° anniversario della posa della Madonnina degli alpini a Santa Maria (foto 2).