Il valgobbino Mauro Vivenzi assistente arbitrale in serie A
di Luigi Zanardelli

Dalla stagione 2013/2014 anche il 38enne di Lumezzane farà parte in pianta stabile degli assistenti che coadiuvano l'arbitro di turno nelle partite della massima serie italiana di calcio. Il coronamento di un'avventura arbitrale cominciata nel lontano 1993

 
Ci sarà un pezzettino di Valgobbia dalla prossima stagione nella serie A di calcio.
 
E si chiamerà Mauro Vivenzi, libero professionista 38enne che è stato ufficialmente selezionato per rivestire il ruolo fisso di assistente arbitrale nella massima serie del mondo pallonaro tricolore.
 
Unico bresciano presente nelle file di arbitri e assistenti della serie A, Mauro Vivenzi ha cominciato a dirigere le partite da arbitro nel lontano 1993, dopo essere stato per tanti anni un giocatore.
 
Una lunga trafila che lo ha condotto ad arbitrare anche gare di serie C, sino a quando ha deciso di frequentare il corso per diventare assistente..
 
Poi, il passaggio nella serie Cadetta, dove gli osservatori dell'Aia l'hanno visionato e scelto per fare parte in pianta stabile di quella vecchia terna che ormai è diventata un sestetto (con la presenza del quarto uomo e dei due giudici di porta) che calca i campi della serie A.
 
Bandierina alla mano e pronto a muoversi lungo la fascia laterale, dal 2013/12014 accanto ai grandi campioni di calcio ci sarà anche il lumezzanese Mauro Vivenzi.