Grande riapertura per la miniera Sant'Aloisio
di Erregi

A brevissimo riaprirà i battenti la miniera Sant'Aloisio di Collio, tornando a proporre il trekking avventura grazie all'impegno della cooperativa Ski Mine e dell'associazione Scopri Valtrompia

 
Non c'è ancora una data certa, ma entro la metà di luglio la cooperativa bergamasca Ski Mine, avvalendosi della collaborazione di Scopri Valtrompia riaprirà il trekking minerario e la miniera avventura di Collio.
 
Ogni sabato, domenica e giorno festivo la Sant'Aloisio sarà aperta per gruppi e famiglie, turisti e triumplini e, come già lo scorso anno, l'offerta è arricchita anche di proposte per i più piccoli, con il percorso di due 2,5 km nel reticolo di gallerie, sempre accompagnati da guide esperte.
 
L'età minima per i partecipanti è di 6 anni, mentre per i più piccini e meno avventurosi è comunque aperta la miniera Marzoli di Pezzaze, dove, accompagnati dal trenino d'epoca si potrà scoprire come i minatori lavoravano e vivevano nelle nostre valli, grazie anche alla sonorizzazione, unica in una miniera.
 
La miniera Sant'Aloisio di Collio apre ogni sabato, domenica e festivi (ore 10/12 e 14/17) e tutti i giorni allo stesso orario dal 10 al 25 agosto.
 
La miniera Marzoli di Pezzaze, invece resta aperta la domenica e i festivi (ore 10/12 e 14/18) e dall'11 al 25 agosto (ore 10/12 e 14/17).
 
Informazioni più approfondite si possono avere contattando il Cup allo 030 83 37 495 o chiamando Ski Mine al 347 81 63 286.