Barbara Bontempi fa suo il titolo italiano di Muay Thai
di Rosa Casari

Sabato 29 giugno la palestra di via Sacca a Nave diretta da Jacopo Maggiori ha ospitato l'evento di boxe thailandese nel corso del quale l'atleta di casa s'è laureata campionessa italiana, conquistando il pass nazionale per gli Europei a Lisbona

 
Finisce alla grande la 1° edizione dell'International Fighters Muay Thai tenutosi a Nave lo scorso 29 giugno.
 
Un evento che ha messo in mostra il Muay Thai (meglio conosciuto come boxe thailandese) grazie allo sforzo della scuola diretta da Jacopo Maggiori.
 
Un'ottantina di atleti provenienti da tutta Italia per ottenere un posto nella nazionale Fimt che dal 22 al 29 luglio parteciperà agli Europei di Lisbona.
 
Una giornata che per la società di casa s'è colorata anche di biancorossoverde, grazie al titolo italiano conquistato da Barbara Bontempi nella categoria -54 kg: un titolo giunto al termine di una dura battaglia lunga cinque riprese (da 3 minuti l'una) contro l'agguerrita avversaria fiorentina Roberta Gatto.
 
Una prestigiosa vittoria che consente all'atleta navense di volare a fine luglio in Portogallo con la speranza di portare in Valtrompia una medaglia europea colorata d'azzurro.
 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: Barbara Bontempi sul ring dopo la vittoria; con la cintura insieme al "suo angolo"; insieme ai compagni di squadra dell'International Fighters Gym di Nave.