L'incubatore agricolo del festival navense 'Terra e....'
di Rosa Casari

Domenica 7 luglio dalle ore 8 presso l'azienda agricola Cammarata Ezio i ragazzi dell'orto sociale "Acchiappasogni" proporranno laboratori e una serie di conferenze attorno al proprio progetto di autoimprenditorialità agricola

 
Esordisce domenica 7 luglio a Nave il festival "Terra e..." orgnizzato dai ragazzi dell'orto sociale giovanile "Acchiappasogni" in collaborazione con artisti, cantanti, fotografi, produttori alimentari, cuochi.
 
Una lunga giornata tra natura, arte, musica e cultura pronta a prendere il via alle ore 8 presso l'azienda agricola Cammarata Ezio di via Sacco 108.
 
Un evento che nasce dal progetto di autoimprenditorialità portato avanti da ragazzi navensi che hanno deciso di tornare a seguire passo passo in prima persona il processo di produzione di un prodotto agricola.
 
Giovani che hanno fatto da stimolatori per altri loro coetanei provenienti da tutta Italia, anche due o tre volte al mese per un laboratorio di sapere condiviso sui frutti della terra.
 
Un orto triumplino che cerca di invertire il processo di acquisto pù diffuso nella società, cercando di fare un salto avanti tornando indietro nel tempo a quando il cliete non aveva alcun intermediatore tra sé e il produttore.
 
L'appuntamento è per la giornata di domani. In allegato il programma nel dettaglio.
 
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a elia_6@hotmail.it o telefonare ai numeri 327 58 25 653 (Elena) e 339 32 78 435 (Elia).