Ok alla Curva Nord per Andrea Toninelli
di Pietro Zatti

Lunedì nel primo consiglio comunale della giunta Del Bono è arrivato il sì all'intitolazione della curva del Brescia Calcio al 22enne lumezzanese tragicamente scomparso. La targa sarà scoperta l'11 agosto

 
Ieri in Loggia è andato in scena il primo consiglio comunale cittadino del neosindaco Emilio Del Bono e nella circostanza è arrivato l'assenso per l'intitolazione della Curva Nord del Brescia Calcio al giovane Andrea Toninelli.
 
La proposta di dedicare gli storici spalti della tifoseria biancoblù al 22enne lumezzanese tragicamente morto lo scorso 27 maggio era venuta proprio dagli ultras delle Rondinelle.
 
Un modo per non dimenticare mai Andrea, subito accolto con favore anche dai vertici societari del Brescia Calcio, ma in attesa del pronunciamento del Comune, proprietario dello stadio "Mario Rigamonti".
 
Ora il sì tanto atteso (e già ventilato) è arrivato in maniera ufficiale e presto verrà ratificato da un'apposita delibera comunale nella quale sarà indicata domenica 11 agosto come il giorno prescelto per l'intitolazione.
 
In quella data, infatti, il Brescia Calcio farà il suo esordio stagionale in Coppa Italia e poo prima della partita verrà scoperta la targa che trasformerà la Curva Nord nella Andrea Toninelli.
 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: la Curva Nord bresciana; un momento del primo consiglio comunale con Del Bono sindaco; un primo piano del 22enne Andrea Toninelli.