Altri graffiti apparsi nottetempo a Gardone
di Erregi

A pochi giorni dalla riverniciatura di un muretto al complesso "La Vela", i vandali della bomboletta lo imbrattano ancora, stavolta con una sola scritta che si riferisce al partito di estrema destra "Forza Nuova"

 
Ancora all'opera i vandali della bomboletta che da una settimana circa sono tornati a prendere di mira il muretto vicino al nuovo complesso commerciale gardonese "La Vela".
 
Un muro recentemente riverniciato dopo un primo attacco dei graffitari, che nottetempo vi avevano lasciato una scritta "patriottica" che dichiarava come gli stranieri tolgano lavoro e futuro ai giovani italiani.
 
Questa volta non c’è nessun messaggio, se non quello della probabile identificazione dei colpevoli con il movimento di Forza Nuova, riconducibile in generale alla destra, nonostante si dichiari imparziale e al di sopra di certe distinzioni.
 
Solo due parole seguite dal simbolo del partito e che offendono non tanto per l'ideale che può starvi dietro, insindacabile in quanto personale, ma per la scorrettezza del gesto stesso, specie a pochissimi giorni dalla riverniciatura di quello stesso muretto, ora di nuovo danneggiato.
 
Presumibilmente bisognerà di nuovo correre ai ripari e ripulire il muro con una seconda mano di pittura, nella speranza che l'intelligenza prevalga sull'ignoranza, la maleducazione e il poco rispetto per la legge e la proprietà privata e pubblica.