Pezzaze ha festeggiato i cinquant'anni della sezione Avis
di Erregi

Donatori e simpatizzanti si sono dati appuntamento pochi giorni fa a Pezzaze per festeggiare il 50° anniversario del sodalizio alla presenza del sindaco Sergio Richiedei. Su tutte le onorificenza distribuite spicca quella per le 100 donazioni di Giancarlo Sedaboni

 
Numerose le delegazioni delle Avis di tutta Brescia che si sono radunate a Pezzaze per celebrare i cinquant'anni del gruppo locale, presieduto da Paolo Piardi.
 
Non solo gli avisini di Pezzaze hanno celebrato l’importante ricorrenza, ma tutta la provincia, unita nel messaggio di donazione e solidarietà dell’Avis.
 
Grazie anche all’accompagnamento della banda musicale Santa Cecilia di Lodrino, la giornata è stata un successo, a partire dalla sfilata con i gagliardetti dell'Avis a colorare i vicoli di Stravignino, fino alla consegna dei riconoscimenti ai donatori più generosi.
 
Alla presenza anche del primo cittadino Sergio Richiedei, del responsabile dei giovani donatori Cesare Sambrici e della responsabile della Valtrompia Mina Taboni.
 
Ben 44 volontari sono stati insigniti di varie benemerenze, dalla medaglia d’oro e smeraldo per le 100 donazioni di Giancarlo Sedaboni, all’oro e rubino delle 75 presenze di Maria Ceresoli e Francesco Ioris Valentini, fino agli ori di Mario Bregoli, Angelo Piotti, Ennore Bontacchio e Luisa Gipponi.
 
 
Fotografia "Bresciaoggi".