Aperto il cantiere per le isole salvapedone a Concesio
di Vanessa Maggi

Fino al 20 luglio il tratto della Sp 345 dal semaforo di Roncaglie alla rotatoria del McDonald avrà una carreggiata ridotta in larghezza per consentire i lavori di riqualificazione e creazione di isole spartitraffico

 
Sono cominciati il 1° luglio i lavori lungo la Sp 345 a Concesio per la riqualificazione di alcuni spartitraffico nel tratto di strada che va dal semaforo di Roncaglie alla rotatoria del McDonald.
 
Un cantiere aperto dopo che il Comune di Concesio aveva presentato alla Provincia un progetto per la messa in sicurezza a favore di pedoni e ciclisti dell'arteria stradale che separa in due tronconi il paese.
 
"Le opere in corso di realizzazione da Roncaglie a Ca' De Bosio - dice l'assessore ai Lavori pubblici di Concesio, Renato Poinelli - sono molto importanti per la sicurezza di chi deve attraversare la Provinciale, sopratutto perché impediranno le pericolose manovre di svolta a sinistra sia in un senso di marcia che nell'altro".
 
Una serie di lavori che fino al prossimo 20 luglio potranno procurare alcuni disagi agli automobilisti, giacché la carreggiata è stata ristretta su ambo i lati con chiusure alternate per i due cantieri allestiti: prima in entrata e uscita su via Roncaglie e via Due Muri, poi su via Cà de Bosio. In entrambi i casi con deviazioni già previste e segnalate.
 
 
Nelle foto: tre scatti dei lavori incorso sulla Sp 345 procedendo verso Nord.