«Il procuratore»: Cormac McCarthy più Ridley Scott
di Andrea Alesci

Il 14 novembre uscirà nelle sale italiane un film concepito dallo scrittore del Tennessee e trasposto in immagini dal regista di "Alien" con un cast stellare formato da Brad Pitt, Javier Bardem, Michael Fassbender, Penelope Cruz, Cameron Diaz

 
Una storia che la geniale mente di Cormac McCarthy ha concepito per il cinema, tradotta in movimenti di macchina e inquadrature dal talento di Ridley Scott.
 
Stiamo parlando di "The Counselor - Il procuratore", film che arriverà nelle sale italiane il prossimo 14 novembre per narrare una storia di confine.
 
La storia di un avvocato senza nome (Michael Fassbender) che con l'aiuto di un certo Reiner (Javier Bardem) vuole prelevare un carico di cocaina da 20 milioni di dollari e smerciarlo con l'aiuto di un uomo di nome Westray (Brad Pitt).
 
Un'ambientazione frontaliera nel più classico plot "alla McCarthy" con un piano che non va come prospettato e nel quale entrano a far parte anche due ragazze interpretate da Penelope Cruz e Cameron Diaz.
 
Visti i trascorsi mccarthyani di "Non è un paese per vecchi" e "The Road", vale proprio la pena di attendere il 14 novembre.
 
Qui sotto il primo teaser trailer italiano.
 

 Nelle foto, dall'alto in basso: una sequenza del film con Michael Fassbender e Brad Pitt; Cormac McCarthy; Ridlesy Scott.