Il Basket Sarezzo saluta il tecnico Adriano Scaroni
di Andrea Alesci

Dopo due stagioni sulla panchina dei vichinghi saretini, nel 2013/2014 non sarà più Adriano Scaroni a guidare la squadra del presidente Leonardo Cittadini, che ha scelto come nuova guida tecnica quello che è stato per due anni il suo vice: il 30enne Fabio Saputo

 
Cambio della guardia sulla panchina del Basket Sarezzo: dopo due stagioni importanti che hanno portato la squadra a giocare la finale per la C Nazionale, finisce l'incarico tecnico di Adriano Scaroni, che lascia il posto al suo vice Fabio Saputo.
 
Certo non un distacco facile da digerire, ma il presidente Leonardo Cittadini ha preso una decisione che muove verso un'ottimizzazione delle risorse economiche, cercando allo stesso tempo di non penalizzare un settore giovanile al quale la società saretina tiene molto.
 
"Adriano - riferisce proprio il presidente Cittadini - ha lavorato con noi per due annate, dando un'impronta qualitativa alla panchina del Sarezzo con metodi professionali e programmazione scrupolosa delle attività e riuscendo a favorire lo sviluppo tecnico di tutto lo staff.
 
Il risultato della stagione scorsa è la prova che lavorando seriamente si possono ottenere ottimi risultati, anche con giocatori giovani che così hanno potuto acquisire un bagaglio tecnico utile per il loro futuro".
 
La panchina per la stagione a venire sarà affidata al 30enne Fabio Saputo, per due anni a fianco proprio di Adriano Scaroni come viceallenatore e anche per questo meritorio dell'incarico di guida tecnica del Basket Sarezzo.
 
"Un ringraziamento particolare da parte mia - chiosa Leonardo Cittadini - ad Adriano (Scaroni, ndr) per aver instaurato un ottimo rapporto con la dirigenza, lo staff e per aver creato quel fantastico gruppo che ha portato il massimo risultato per la nostra società nella stagione 2012/2013. 
 
Dal consiglio direttivo societario e da tutta la dirigenza, va a lui un in bocca al lupo per il prosieguo della carriera, nella sperana che il futuro possa dargli ancora molte soddisfazioni". 
 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: l'ex tecnico Adriano Scaroni; il nuovo allenatore Fabio Saputo; il presidente Leonardo Cittadini; il simbolo del Basket Sarezzo.