Si ribalta un'auto a Zanano: morto 45 enne
di Redazione

Ieri sera intorno alle 23.30 una Ford Focus che procedeva verso nord sulla Sp 345 si è ribaltata poco dopo il distributore della Q8, finendo la sua corsa sulla capotte. Nel violento impatto il 45enne lumezzanese Paolo Zubani ha perso la vita

 
Probabilmente è stato l'asfalto reso insidioso dalla pioggia incessante o un attimo di distrazione a far perdere il controllo del veicolo al 45enne lumezzanese Paolo Zubani che ieri sera intorno alle 23.30 si è ribaltato nei pressi di Zanano sulla Sp 345.
 
L'autovettura (una Ford Focus) procedeva verso nord in direzione Gardone, quando poco dopo il distributore di benzina della Q8 deve aver urtato lo spartitraffico, che ha fatto da trampolino e l'ha fatto avvitare in aria.
 
L'automobile si è ribaltata ed ha finito la propria corsa sulla capotte, con il 45enne alla sua guida che nell'impatto ha perso la vita.
 
A nulla è valso il pronto intervento del 118, con i volontari che subito aiutati da vigili del fuoco e polizia stradale hanno estratto dale lamiere il corpo dell'uomo, tentando vanamente di rianimarlo.
 
Poi, nonostante le avverse condizioni meteorologiche, i militari sono rimasti sul posto per la ricostruzione esatta della dinamica dell'incidente, la cui causa è da attribuire con tutta probabilità proprio alla scivolosità de manto stradale.
 
 
Foto 1 pagina fb "Questa è la Val Trompia"; foto 2 "Bresciaoggi".