Quasi deserta l'asta per i terreni alienati da Polaveno
di Erregi

Tenutasi lo scorso 13 giugno presso il municipio di Polaveno, l'asta dei 13 lotti di terreno comunale è andata decisamente male: solo una l'offerta pervenuta e solo una l'area conseguentemente alienata. Le restanti 12 proprietà comunali sembrano non interessare nessuno

 
Delle ben 13 porzioni di terreno comunale che Polaveno ha messo all’asta lo scorso 13 giugno, solo una ha ricevuto un'offerta: il Comune incassa così poco più di 10 mila euro per il lotto numero 1, mentre l'asta delle restanti dodici proprietà resta assolutamente deserta.
 
Obiettivo del piano delle alienazioni di Polaveno era ovviamente recuperare risorse finanziarie che fossero utili per la realizzazione di opere pubbliche e che sopperissero, almeno in parte ai mancati trasferimenti di fondi da parte dello Stato.
 
Il flop dell’esperimento di gara, però, evidenzia presumibilmente che la popolazione, di risorse, ne ha ancora meno e, se messa di fronte ad una scelta, questo non è decisamente il periodo adatto alle spese: si risparmia, si stringe la cinghia e gli acquisti non necessari si rimandano.
 
Intanto, almeno quei 10 mila euro il Comune li ha incassati e resta da vedere quando e se si riproporrà un altro esperimento di gara.