Rimandata la tappa colliense del campionato di enduro
di Erregi

Viene posticipata al 25 agosto per problemi legati alla normativa Fmi e per un errore della stessa federazione l'attesa tappa del campionato regionale di enduro che il Moto Club Gardone VT aveva organizzato a San Colombano per domenica 7 luglio

 
Posticipata ma non annullata la gara che da mesi vede impegnati il Moto Club Gardone VT e l'amministrazione di Collio con il suo assessorato allo Sport: infatti, da regolamento non vi può essere concomitanza tra due manifestazioni sportive che includano le stesse categorie di iscritti e che si svolgano in due regioni confinanti.
 
Questo è il caso del 7 luglio: a causa forse di una piccola distrazione o di un refuso da parte della Federazione motociclistica italiana, al Moto Club Gardone era stato dato il permesso di organizzare il 7 luglio, senza considerare la coincidenza con gli Assoluti d’Italia, in Piemonte, regione confinante con la Lombardia.
 
Grazie alla disponibilità a correggere il proprio errore, però, la Fmi ha proposto due diverse soluzioni: correre comunque il 7 luglio una gara non titolata o posticiparla, e il Moto Club Gardone presieduto da Francesco Guerini ha optato per la seconda, trovando il 25 agosto come data alternativa.
 
Enorme la disponibilità dell’amministrazione di Collio, nella persona dell’assessore Luciano Rambaldini, mentre l’associazione sportiva gardonese si impegna a diffondere la notizia, pur conscia del breve preavviso dato agli interessati.
 2
L’importante è che a tutto si sia potuta trovare una soluzione: il primo memorial "Silvana Vibrioni", valevole per il campionato regionale, attende tutti al 25 agosto prossimo, con partenza dalla piazza di San Colombano.
 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: due scatti della recente CireTrontoRace organizzata dal Moto Club Gardone VT; il logo del club gardonese; il logo della Federmoto.