Sliderking, una formula vincente per il Maniva
di Andrea Alesci

Domenica è andata in scena sulla strada che arriva alla Locanda Bonardi la terza prova del campionato italiano di sliderking, per il secondo anno giunta in Valtrompia: a vincere la gara Davis Campion, che ora guida la classifica generale con 61 punti

 
Alla fine l'ha spuntata per sette secondi il campione in carica Ride di sliderking Davis Campion, che domenica lungo il tracciato del Passo Maniva è stato il migliore di giornata.
 
Nella sommatoria delle tre prove di Ride è riuscito ad accumulare un risicato ma decisivo vantaggio nei confronti del compagno di squadra (Kamikaze) Alessandro Zambon.
 
Una decina di secondi meglio del terzo classificato Nicola Sartor, il quale soltanto per il computo dei centesimi l'ha spuntata sul compagno di squadra (Bika Team) Adriano Todoverto.
 
Una giornata di divertimento trascorsa poi dai piloti presso la Locanda Bonardi della famiglia Lucchini, nonostante la partecipazione sia stata numericamente inferiore all'edizione dell'anno scorso.
 
Per quanto riguarda invece lo Slide, la sessione se l'è aggiudicata Nicola Sartor davanti al campione 2012 Manuele De Faveri e al poliedrico Alessandro Zambon. Un pauso anche per il bresciano Paolo Parolini (Bika Team), che nella graduatoria Slide ha agguantato il quarto posto.
 
Dopo tre prove di campionato la classifica generale è sempre guidata da Davis Campion con 61 punti, tre lunghezze avanti ad Adriano Todoverto e otto gradini più in alto di Alessandro Zambon.
 
Prossimo appuntamento per il campionato italiano di sliderking il 13 luglio nel comune trevigiano di Maser, mentre quello col Maniva è rinnovato per l'anno prossimo.
 
Qui sotto il filmato realizzato per l'evento di domenica 23 giugno al Maniva. 
 

 
Nelle fotografie: il podio dello Slide; il podio del Ride; i partecipanti; Davis Campion di spalle al Maniva (foto Thomas Colombi).