Marcheno e i festeggiamenti per i Santi Pietro e Paolo
di Erregi

Già stabilito il calendario delle manifestazioni, sacre e non, per i santi patroni Pietro e Paolo, che si divideranno tra la parrocchiale e il vicino oratorio e uniranno la riflessione spirituale ai momenti profani di divertimento, festa e sapori

 
Sante messe ma anche tombolate, gite fuori porta e momenti di liturgia sacra nel programma che Marcheno ha stilato per celebrare i Santi Pietro e Paolo, patroni del capoluogo comuanale, già da questo lunedì protagonisti di una serie di iniziative.
 
Prima delle proposte della parrocchia è la gita a Verricelli e alla basilica di Sant'Andrea, che ospita oggi padre Fortunato Muffolini, di origini marchenesi.
 
Le adesioni si racolgono in parrocchia, mentre sarà l’oratorio ad occuparsi dei momenti di svago come quello di martedì 25, serata dedicata alla "Festa della Famiglia" con l’accompagnamento della Corrida Karaoke.
 
Mercoledì 26 alle 20 al tendone dell’oratorio ancora divertimento con la tombola e giovedì musica in parrocchia con “Musica classica a tempo di jazz”. Venerdì si torna al sacro con i vespri e la preghiera al cospetto delle reliquie e delle statue dei patroni.
 
È sabato 29 la giornata di festa vera e propria, che propone la messa per gli anziani alle 11, e, dopo pranzo, i giochi medievali di tiro con l’arco. In serata altra musica con il gruppo “Daniela Technicolor” e nella giornata di domenica 30 giugno, momenti di scambio di doni tra parrocchia e amministrazione e, per pranzo, l’immancabile spiedo.
 
Nel pomeriggio di domenica i ragazzi del grest propongono altro svago con lo spettacolo delle 16.30 seguito dalla messa delle 18.30 e dall’ultima serata danzante a partire dalle 20.30.