Due simulazioni d'emergenza per l'Autolettiga Avis
di Vanessa Maggi

Sabato scorso all'interno dei festeggiamenti per i 39 anni del sodalizio di Villa Carcina si sono tenute nel piazzale di via Veneto due prove d'emergenza dei soccorsi all'opera durante un incidente automobilistico e per prestare le prime cure a un ciclista ferito

 
Sono terminati domenica scorsa i festeggiamenti per i 39 anni dalla fondazione dell'Autolettiga Avis di Villa Carcina, ma il sodalizio triumplino ha voluto ricordare l'importante anniversario in diversi modi.
 
Così, oltre alle numerose serate musicali e gastronomiche che hanno accompagnato la comunità di Villa ogni sera della scorsa settimana, ha voluto farsi gli auguri nel modo migliore che conosce: istruendo.
 
In questo senso si legge la simulazione di una situazione d'emergenza che i volontari hanno messo in opera lo scorso sabato presso il piazzale di via Veneto.
 
Una simulazione che ha suscitato l'interesse dei numerosi astanti presenti, che hanno potuto assistere alle operazioni di soccorso delle due prove: una realizzata in presenza di un incidente automobilistico, l'altra per prestare soccorso a un ciclista.
 
Due modi anche per abituare i soccorritori e i vigili del fuoco a intervenire prontamente e in maniera adeguata.
 
E un'opportunità per chi ancora non conoscesse l'Autolettiga Avis di vederli al lavoro e magari decidere di avvicinarsi a questo settore del mondo del volontariato.