Senza senso
di Itu

Sono molto sottili i fili che si creano nel matrimonio a legare insieme uomini e donne. Eppure nessuna ricetta è valida per sentirsi al sicuro, ogni giorno c'è solo da innaffiare una piccola pianta.

Senza senso

Giacomino, che commenti i miei scritti, sei saggio e fai pensare ancora.

Certo che un matrimonio funzionerebbe meglio se ci fosse considerazione sugli incarichi che in coppia si prendono, le illusioni nascono proprio da pensare che sempre si riesca a far fronte alle onde della vita con medesime risposte ai cambiamenti.

Maschio e femmina diventano uomini e donne se scoprono di esser fragili, senza alcuna rete sotto il filo che attraversano nel matrimonio.

Forse va meglio per gli uomini che sanno, come dici tu, tenere in ordine e pulizia gli spazi della casa, forse anche alle donne che tagliano l’erba, imbiancano la sala e aggiustano l’auto per andare a lavorare: di sicuro imparare l’autosufficienza una disciplina che cura le paure, compresa quella di vivere in coppia.

Eppure ci si sente così inadeguati in questi tempi amari, così frastornati da aver solo voglia di fuggire e questo non fa crescere la vita insieme.

Non so allora più niente se non navigare a vista e la mia è pure scarsa….