Il folk di Charlie Cinelli a Calcinato per «Acque e terre»
di Vanessa Maggi

Si chiama "Folkoncert" l'evento in programma venerdì 21 giugno alle 21.15 in piazza Repubblica a Calcinato con il repertorio del cantautore saretino che si esibirà insieme a Silvio Uboldi. A seguire si ballerà con il folk degli "Hòfoch & Hstòfech"

 
Trasferta in terra di Calcinato venerdì sera per il cantautore saretino Charlie Cinelli, protagonista insieme e Silvio Uboldi e Hòfoch & Hstòfech (Piero Ansaldi, Angelo Arici, Giovanni Foresti, Antonio Minelli, Maurizio Viola) di un evento all'interno del festival "Acque e Terre".
 
Alle 21.15 in piazza della Repubblica si terrà "Folkoncert", sottile gioco di parole dialettale che mette in campo il repertorio folk di Charlie supportato dagli altri componenti della band asse.
 
L'originale duo Cinelli/Ubdoldi unisce la sonorità acustica del primo ai toni più raffinati del secondo, accompagnando lo spettatore in una selezione delle canzoni più conosciute dell'artista saretino.
 
A loro si aggiungerà, offrendo al pubblico la possibilità di ballare, il quintetto storico del folk bresciano, Hòfoch & Hstòfech, in un crescendo di brani tipici come manfrine, scottish e polke.
 
Dunque, appuntamento venerdì 21 giugno alle 21.15 in piazza Repubblica a Calcinato (in caso di maltempo l'evento si terrà presso l'auditorium don Bertini nell'omonima piazza). Ingresso gratuito.